Haloterapia – Grotta di Sale

Haloterapia – Grotta di Sale
Per il sistema respiratorio

Per il sistema respiratorio

Nelle grotte di sale o stanze di sale, un particolare sale dell’Himalaya purificato viene trasformato da una speciale macchina in aerosol (tramite riduzione in piccolissime particelle) quindi espulso e nebulizzato nell’aria della stanza dell’haloterapia durante la sessione. L’aerosol di sale, una volta respirato, penetra a fondo nei polmoni neutralizzando e spazzando via tutte le impurità delle vie respiratorie. Il sale, date le sue qualità igroscopiche, funge da “spugna” che assorbe e disperde parte del muco in eccesso insieme a virus e batteri.

Il sale inoltre è un elemento antibatterico e antiinfiammatorio che, una volta inalato, aiuta a ridurre le irritazioni del tratto respiratorio, prevenire il broncospasmo e promuove la guarigione delle mucose dell’apparato.

Per il benessere della pelle

Per il benessere della pelle

L’haloterapia non è indicata solo per il sistema respiratorio, sono note i numerosi benefici che se ne possono trarre anche a livello epiteliale: il sale secco elimina i batteri presenti nella pelle, normalizza il livello di pH, ripara e rigenera il derma, lo strato più superficiale della pelle migliorandone l’elasticità e stimola la crescita in salute dei capelli.

Richiedi un preventivo

Se sei interessato a realizzare una piscina richiedi un preventivo. Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro consulente.

Oppure contatta il nostro call center:

(+39) 0421 178 2143