Piscine fuori terra

Piscine fuori terra

Caratteristiche

Le piscine fuori terra possono essere del tutto simili a quelle interrate, dato che ne condividono in toto il metodo costruttivo; l’unica differenza è data dal fatto che non abbiamo necessità di un importante movimento di terra, necessario in questo caso solo per la platea di fondazione.

Piscina fuori terra a sfioro panoramico

Materiali

È da prevedere invece un rivestimento esterno, sempre che non siamo amanti del calcestruzzo a vista che – trattato con cura – regala effetti estetici veramente gradevoli. Una delle soluzioni più d’impatto per le piscine fuori terra o semi interrate è la possibilità di utilizzare il vetro per una o più porzioni di parete, sistema costruttivo tra i più apprezzati per l’effetto scenico, in particolare in notturna, sfruttando l’illuminazione interna alla vasca. Altra soluzione interessante è utilizzare il vetro come bordo sfioratore, in particolare nelle situazioni in cui si ha la fortuna di poter godere di un panorama dalla piscina.

piscine fuori terra rigide

Piscine fuori terra prefabbricate

Un discorso a parte meritano le piscine fuori terra prefabbricate o in legno, costruite di norma con un sistema modulare in acciaio zincato e verniciato che funge da struttura perimetrale mentre la vasca è costituita con pannelli in legno multistrato fissati alla struttura portante. La piscina è completata con un rivestimento in telo di PVC armato con rete di poliestere per garantirne la necessaria flessibilità e resistenza. La struttura esterna è studiata per permettere di realizzare lungo tutto il perimetro un piccolo solarium, a cui possono essere aggiunti moduli a piacere – accessi, scale, recinzioni, eccetera.

Il sistema è completato dal rivestimento esterno che può nascondere la sala macchine – dotata di impianto di filtrazione ed eventualmente disinfezione – e, se necessario, di moduli per la realizzazione del basamento. Il punto di forza di queste piscine non rigide è l’assoluta flessibilità del sistema e la facilità di smontaggio ed eventualmente di trasporto, dato che nessun elemento della struttura è ancorato in alcun modo al terreno.

Alcune Piscine fuori terra realizzate:

Richiedi un preventivo

Se sei interessato a realizzare una piscina richiedi un preventivo. Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro consulente.

Oppure contatta il nostro call center:

(+39) 0421 178 2143