Piscine interrate

Piscine interrate

Caratteristiche

Le piscine interrate sono le piscine più classiche che tutti conosciamo e che ogni proprietario di una casa con giardino sogna. Necessitano ovviamente di uno scavo di sbancamento profondo quanto basta per accogliere la vasca che può essere realizzata con vari materiali: in opera con calcestruzzo, piscine prefabbricate interrate con struttura e vasca metallica, piscine in vetroresina, con telo in PVC…

Piscina interrata prefabbricata Pozzobon 03

Metodo tradizionale

Ogni sistema ha vantaggi e svantaggi, la nostra esperienza di costruttori ci porta a prediligere il sistema così detto “tradizionale” con la vasca in calcestruzzo: metodo che dà le maggiori garanzie di durata e che con adeguata manutenzione riduce al minimo l’eventuale insorgere di problemi durante la gestione negli anni. Le piscine interrate possono essere essenzialmente di due tipi, a seconda dell’impianto di aspirazione di cui saranno dotate: il sistema più diffuso per la sua economicità nelle piscine residenziali è il sistema a skimmer, mentre una soluzione più professionale è rappresentata dal sistema a sfioro, leggermente più costoso ma che garantisce migliori prestazioni.

Piscina interrata

Perché il sistema di costruzione tradizionale

La tecnologia tradizionale consiste nel realizzare una piscina interrata in calcestruzzo. Il fondo viene livellato con uno strato di calcestruzzo magro in modo da accogliere in appoggio i ferri di armatura della platea, delle pareti e della casseratura laterale. Si procederà in due tempi diversi al getto di base e a quello delle pareti. A vasca realizzata verrà eseguito l’intonaco impermeabilizzante, base del successivo rivestimento. Questa soluzione è in grado di soddisfare esigenze particolari di progettazione e di design. Tutte le piscine sono prodotte in Italia.

Piscina interrata - Grigolin 01

Piscine interrate su misura

Indispensabile per rivestimento in piastrelle o mosaico, è sicuramente la soluzione più personalizzabile. Con il calcestruzzo è possibile creare una piscina di qualsiasi forma e profondità, ed è possibile integrarla facilmente all’immobile a cui è dedicata. L’affidabilità e la durata nel tempo sono garantite al 100%. La piscina in calcestruzzo è compatibile con tutti i tipi di rivestimento: dalle piastrelle in ceramica fino al mosaico con disegno personalizzato. Per quanto riguarda i prezzi di una piscina interrata, variano in base ai diversi fattori che vengono valutati assieme al cliente.

Ultima considerazione, non di poco conto, è la possibilità di poter fare delle modifiche alla piscina anche dopo anni dalla prima realizzazione.

Alcune Piscine interrate realizzate:

Richiedi un preventivo

Se sei interessato a realizzare una piscina richiedi un preventivo. Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro consulente.

Oppure contatta il nostro call center:

(+39) 0421 178 2143