Piscine residenziali

Mini SPA Private

Talvolta per i privati il vero problema è rappresentato dal poco spazio a disposizione; non per questo dobbiamo rinunciare a regalarci un’area benessere che non abbia niente da invidiare alle SPA professionali.

Scopri
Mini SPA Private

Piscine a Skimmer

Le piscine a skimmer sono quelle in cui il livello dell’acqua si trova a circa 10/15 cm sotto il bordo della piscina. L’acqua viene aspirata da una o più aperture (skimmer), oltre che dalla presa di fondo, filtrata e quindi re-immessa in vasca, dalle bocchette di mandata.

Scopri
Piscine a Skimmer

Piscine a sfioro

Nelle piscine a sfioro l’acqua è rasente al bordo superiore della parete della piscina e tracima in un canale perimetrale. La canalina può essere coperta da una griglia o riempita con atri materiali pregiati come marmo o pietra.

Scopri
Piscine a sfioro

Piscine da interno

Una piscina in casa oltre a essere uno status symbol, sempre accessibile e disponibile in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione atmosferica, è impagabile.

Scopri
Piscine da interno

Piscine fuori terra

Le piscine fuori terra possono essere del tutto simili a quelle interrate, dato che ne condividono in toto il metodo costruttivo; l’unica differenza è data dal fatto che non abbiamo necessità di un importante movimento di terra, necessario in questo caso solo per la platea di fondazione.

Scopri
Piscine fuori terra

Piscine interrate

Le piscine interrate sono le piscine più classiche che tutti conosciamo e che ogni proprietario di una casa con giardino sogna. Necessitano ovviamente di uno scavo di sbancamento profondo quanto basta per accogliere la vasca che può essere realizzata con vari materiali.

Scopri
Piscine interrate