Sauna

Sauna

Caratteristiche

I nostri esperti artigiani non solo costruiscono saune su misura, ma sono in grado di effettuare le lavorazioni più difficili e di sviluppare soluzioni personalizzate per venire incontro a qualsiasi esigenza estetica e costruttiva, con la passione e professionalità.

Nulla viene lasciato al caso

Nulla viene lasciato al caso

Le materie prime vengono accuratamente selezionate a mano, impiegando per la costruzione delle nostre saune solo il legname migliore. In base alle esigenze del cliente potremo consigliare il tipo di sauna che più si addice alla tua idea di benessere, scegliendo tra varie opzioni che essenzialmente differiscono per i livelli di temperatura e umidità dell’ambiente. Oltre alle soluzioni personalizzate siamo in grado di offrire saune prefabbricate di varie misure per la tua casa o la tua SPA.

Sauna Finlandese

Sauna Finlandese

Temperatura: 80°C – 100°C, Umidità: fino al 20%

Il tipo di sauna più comune. Lo scopo di è rafforzare il sistema immunitario grazie all’alta temperatura che causa forte sudorazione ma senza creare fastidi grazie all’aria molto secca della cabina. Si perdono grandi quantità di liquidi e sali minerali che, una volta reintegrati, aiutano il corpo ad alleviare lo stress e apportano benefici al sistema di locomozione.

Biosauna / Sanarium / Tepidarium

Biosauna / Sanarium / Tepidarium

Temperatura: 50°C – 60°C, Umidità: fino al 50%

Per gli individui che soffrono le temperature più estreme è indicato un tipo di sauna più soft, chiamata di solito tepidarium o biosauna. Il calore è meno intenso rispetto alla sauna finlandese, di contro nella cabina si riscontra un tasso di umidità più elevato, talvolta generato – come nei casi del bagno di fieno – da vapore di erbe essiccate inumidite. I benefici sono simili a quelli della sauna finlandese in quanto, grazie alla temperatura più mite, gli utenti riescono a trascorrere più tempo in cabina, raggiungendo gli stelli livelli di traspirazione, sudorazione e perdita di liquidi.

Sauna a Raggi Infrarossi / Infrasauna

Sauna a Raggi Infrarossi / Infrasauna

Temperatura: < 60°C, Umidità: fino al 15 %

Nei casi in cui si necessiti di una struttura che non abbia bisogno di un preriscaldamento della cabina, una soluzione efficace è rappresentata dalla sauna a raggi infrarossi: un riscaldatore emetterà radiazione infrarossa (nulla di fantascientifico: quando ad esempio vi state godendo il tepore che arriva dalla combustione del legno nel vostro caminetto, non state facendo altro che assorbire la radiazione infrarossa emessa) che riscalderà il corpo e l’ambiente. Generalmente non si superano mai i 60°C e sono le saune con il minor tasso d’umidità nell’aria. Tra le varie tipologie sono quelle che generalmente sono meno complicate da installare.

Thalassosauna

Thalassosauna

Temperatura: 42°C – 45°C, Umidità: 65 %

Sauna dedicata a chi soffre di problemi respiratori o per chi vuole giovarsi degli effetti benefici della sauna uniti all’inalazione dell’acqua di mare. Grazie alla nebulizzazione di acqua di mare filtrata e purificata l’ambiente della thalassosauna è generalmente più umido senza raggiungere i livelli di un bagno turco. Il calore unito all’umidità favorisce la circolazione, giova alle vie respiratorie e alla pelle. Tra le saune è forse quelle in cui si riesce ad allentare maggiormente la tensione muscolare e raggiungere il completo relax per aiutare il corpo a rigenerarsi.

Richiedi un preventivo

Se sei interessato a realizzare una piscina richiedi un preventivo. Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro consulente.

Oppure contatta il nostro call center:

(+39) 0421 178 2143