Restauro, ristrutturazione e messa a norma

Ci piace dare nuova vita alle vecchie strutture per ottenere il meglio dall’esistente.

Perchè restaurare una piscina?

Il restauro o ristrutturazione per una piscina è inevitabile dopo anni di onorato servizio; è chiaro che l’acqua clorata e in presenza di regolatore di ph rappresenti un ambiente particolarmente aggressivo per le strutture, di qualunque materiale siano fatte.

Distacchi di tessere di mosaico, distacchi di piastrelle, rotture nel telo in PVC, skimmer intasati, tubi con perdite, malfunzionamenti di pompe o centraline per la disinfezione, filtri che hanno raggiunto il loro fine vita, sono solo alcune delle situazioni in cui potreste ritrovarvi se possedete una piscina o un impianto che ha qualche anno sulle spalle.

Abbiamo la possibilità di ridare vita alla vostra vasca e al vostro impianto con interventi mirati o più estensivi, anche finalizzati alla messa a norma secondo UNI 10637.

Potrebbe essere necessario, ad esempio, per un condominio, un hotel od una struttura ricettiva, trasformare la vecchia piscina da skimmer a sfioro; oppure installare un impianto automatico di disinfezione con dosatori ad ipoclorito di sodio, meno pericoloso e più semplice da dosare delle vecchie pastiglie di tricloro.

Perchè mettere a norma una piscina?

Per un gestore di una struttura ricettiva, un impianto ad uso pubblico o un amministratore di condominio, avere un impianto ed una vasca di una piscina a norma è di vitale importanza sia – e soprattutto – per garantire ai fruitori una nuotata in sicurezza senza rischi, sia per non incappare in spiacevoli situazioni quali sanzioni, infortuni o incidenti di sorta.

Secondo la norma UNI 10637, per esempio, piscine ad uso pubblico quali ad esempio quelle di hotel e condomini superiori alle 4 unità abitative (cat. A2, B), se di superficie superiore rispettivamente ai 100 mq e 150 mq di specchio d’acqua, hanno l’obbligo di dotarsi di un impianto di aspirazione a sfioro per almeno il 50% del perimetro.

 

 

 

Richiedi un preventivo

Se sei interessato a realizzare una piscina richiedi un preventivo. Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro consulente.

Oppure contatta il nostro call center:

(+39) 346 117 48 24